Chi Siamo

ReADy è la nuova Associazione di Promozione Sociale che valorizza e promuove la diffusione di una cultura delle pari opportunità sul territorio novarese. E’ un'associazione ed è anche una rete, dedicata a tutte le donne.

Il nostro sogno è quello di tessere incroci virtuosi, generare opportunità di crescita, creare spazi di conoscenza e confronto, raccogliere bisogni, esperienze, buone pratiche, sperimentazioni e mettere tutto ciò a disposizione di tutte. Tutte. Giovani e meno giovani, mamme e non, con famiglie numerose e single, che lavorano in proprio e che lavorano in un’azienda, che non lavorano per scelta e si dedicano alla famiglia e che non lavorano perché il lavoro lo stanno cercando o perché stanno ancora studiando.

Il nostro desiderio è quello di essere e diventare un punto di riferimento per le donne, per le istituzioni, per le aziende, per il sociale.

Il nostro obiettivo è quello di favorire, sviluppare, attuare azioni nei settori formazione, cultura, lavoro, impresa, sociale.

Le fondatrici sono un gruppo di donne novaresi che hanno storie, percorsi, competenze anche molto diversi e che si sono ritrovate, con il medesimo entusiasmo, attorno all’idea di costruire un soggetto capace di facilitare, attivare, accogliere, intraprendere iniziative legate alla crescita dell’universo femminile, sul territorio.

E gli uomini? Ci sono. Sono rappresentati dalla y che leggete nel nostro nome, alleati e compagni.

ReADy nasce e opera a Novara e provincia ed è in connessione con i territori attorno a noi, per ampliare la rete e accrescere l’impatto sociale: da Biella a Vercelli, da Milano a Pavia, da Varese al Canton Ticino. Ha sede in Via dei Mille 14 ed è a disposizione e desiderosa di incontrarvi, conoscervi e ascoltarvi.

Chiunque si riconosca nei nostri valori e nei nostri obiettivi, può scegliere di far parte di ReADy associandosi, partecipando alle iniziative e proponendo le proprie attività.

La tessera annuale ha un costo di 20 euro.

La tessera annuale RagazzeReADy (da 0 a 21 anni) ha un costo di 8 euro.

Tags: donne, Novara, Rete femminile, Associazione Donne